Buone notizie da Villaputzu sul fronte dell'emergenza Covid. Negli ultimi giorni trenta persone sono guarite e i casi di Covid sono scesi a 34.

“Nei prossimi giorni - spiega il sindaco Sandro Porcu - la decorrenza del periodo di quarantena scadrà per diverse altre persone la cui positività era stata riscontrata nelle settimane di agosto e questo dovrebbe fare scendere ancora notevolmente il numero di casi positivi nel nostro comune. Non tutti questi nuovi dati sono stati caricati nella piattaforma ATS ma le persone interessate hanno già ricevuto certificazione ufficiale e green pass. Era importante e doveroso quindi dare questa bella notizia e augurare una buona ripartenza a tutti i nostri concittadini”.

A Villaputzu sino al 16 settembre è in vigore l’ordinanza sindacale con diverse misure restrittive. 

“Se i dati continueranno a scendere – conferma il sindaco - l’attuale ordinanza restrittiva cesserà i suoi effetti il 16 settembre”.

Calano i casi di positività al Covid anche Sinnai. Secondo i dati forniti oggi al Comune dall'Ats, i casi sono 66, di cui 62 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati in ospedale. Venti giorni fa si erano sfiorati i duecento casi.

Una situazione insomma più tranquilla. Il sindaco Tarcisio Anedda raccomanda comunque ancora il massimo puntuale rispetto di tutte le prescrizioni in materia di prevenzione emanate dalle autorità governative, regionali e comunali.

© Riproduzione riservata