Vestiti da carabinieri volevano sequestrare un imprenditore di Cagliari: arrestato il terzo complice
La tentata rapina lo scorso 31 gennaio. In manette un allevatore 32enne di DecimoputzuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si erano vestiti da carabinieri per sequestrare e rapinare un imprenditore di Cagliari ma l’intervento dei militari aveva mandato all’aria il piano criminale. È successo lo scorso 31 gennaio: due persone erano finite subito in manette, mentre il presunto terzo complice, un allevatore 32enne di Decimoputzu, è stato arrestato oggi dagli uomini dell’Arma e si trova in carcere a Uta. L’operazione è stata portata a termine dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia, con il supporto della Stazione Carabinieri di Carbonia e delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna.
L’arresto di oggi rappresenta un ulteriore sviluppo dell’indagine che, nelle scorse settimane, aveva già portato alla cattura di due persone, presunti membri della banda criminale, in possesso di divise dell’Arma, armi, fascette da elettricista e altri strumenti riconducibili alla messa in atto del piano. Secondo gli indizi raccolti, il gruppo avrebbe pianificato di irrompere in un un’abitazione privata, spacciandosi per carabinieri, per compiere una rapina con sequestro di persona.
Stando a quanto ricostruito, il 32enne sarebbe stato uno degli organizzatori della tentata rapina. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Uta, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se vi siano altri soggetti coinvolti nella pianificazione del colpo.
(Unioneonline/v.f.)