Forse erano impazienti anche loro di iniziare l'anno scolastico dopo il lungo periodo di chiusura delle scuole a causa dell'emergenza Coronavirus, fatto sta che la loro presenza avrebbe creato più di un fastidio proprio in vista della ripresa delle lezioni.

Le vespe avevano deciso di fare il nido proprio nel cancello di ingresso della scuola dell'infanzia, tanto che è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Mandas che hanno bonificato l'area.

"Adesso è davvero tutto pronto per l'apertura delle scuole", è stato il commento del sindaco Massimiliano Garau: "L'ultimo piccolo ma fastidioso problema l'abbiamo risolto tempestivamente grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco. Per il resto siamo pronti: tutte le scuole, infanzia, elementari e medie dispongono già di banchi monoposto, aule a volontà e spazi interni e all'aperto per ogni attività".