Unconformity a Casa Piga: musica e convivialità sotto le stelle
La rilettura musicale dei prodotti discografici dei Morphine di Boston nati dalla spinta di Mark SandmanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ultimo sabato di luglio, sotto il cielo stellato del giardino di Casa Piga, in via Delle More 44 a Sant’Isidoro, arriva Unconformity. Unconformity è la rilettura musicale dei prodotti discografici dei Morphine di Boston (anni Novanta) nati dalla spinta di Mark Sandman.
In questa attività di traduzione musicale e testuale, gli ambienti creati da chitarra e loop station e l'utilizzo del sardo cantato cambiano coordinate e prospettive. I paesaggi sonori sviluppati, creano una drammaturgia dei luoghi differente da quella originale. Il concerto sarà anche occasione per restituire al pubblico i risultati dell'indagine sul movimento al termine di una residenza artistica con Ornella d'Agostino condotta a Cagliari e San Sperate nell'ambito delle attività dell'Accademia del Tempo.
L’appuntamento è per il 27 luglio alle 20. È necessario prenotare al 347 733 8427 (Michela) o al 338 362 3510 (Cesare) per garantire la propria presenza. L’evento, come di consueto, sarà accompagnato da una cena conviviale, dove ogni partecipante è invitato a portare una pietanza e una bevanda da condividere. In linea con l'impegno verso la sostenibilità ambientale, l'uso di stoviglie usa e getta è vietato, incoraggiando l'uso di stoviglie riutilizzabili. Questo approccio non solo promuove il rispetto per l'ambiente ma crea anche un'atmosfera di convivialità e scambio culturale.