Tutti negativi i test rapidi ai cittadini di Mandas
L'iniziativa è riuscita grazie al personale dell'esercito e a tanti volontariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul fronte della lotta alla diffusione del Covid-19 a Mandas arrivano ottime notizie: sono tutti negativi i tamponi rapidi effettuati alla popolazione.
"Tantissimi cittadini hanno partecipato alla giornata di screening effettuata in collaborazione con l'Esercito", dice il vicesindaco Umberto Deidda che ha seguito passo dopo passo l'iniziativa. La Giunta comunale di Mandas ha aderito alla rete solidale Ad Adiuvandum rappresentata dalla professoressa Maria Antonietta Mongiu.
Insieme al comandante militare della Sardegna, il generale Francesco Olla, nei giorni scorsi è stata programmata la giornata di screening con 200 primi test previsti e numerosi tamponi rapidi. I tamponi sono stati acquistati dalla precedente amministrazione comunale prima che terminasse il suo mandato. Hanno partecipato il personale dell'esercito pro-bono (i medici Alberto Casu e Federico Dettori, l'infermiera Patrizia Mocci), i dipendenti comunali e diversi volontari.
"Un grazie particolare ai concittadini Amedeo Deidda, Laura Uccheddu e al medico di medicina generale Ettore Schirru, che si sono adoperati in maniera straordinaria per la buona riuscita dell'iniziativa", continua il vicesindaco Deidda che spiega: "Per quanto riguarda il test sierologico, nel caso di presenza di anticorpi, i cittadini che l'hanno effettuato verranno chiamati da personale sanitario incaricato domani o al più tardi martedì per il successivo tampone molecolare".
Soddisfatto anche il sindaco Umberto Oppus: "Mandas ha dimostrato come sempre un cuore straordinario".