Spiagge super affollate sul litorale di Quartu e del Sarrabus, da Villasimius a Castiadas, Costa Rei e Porto Corallo.

E ovviamente strade super trafficate, soprattutto la nuova 125 e la 554.

Una stagione migliore rispetto a un anno fa con un incremento di presenze, soprattutto straniere, annunciate attorno al 10 per cento.

A Geremeas-Baccu Mandara questa mattina non c'era uno spazio libero in spiaggia, con le solite difficoltà per trovare un parcheggio auto. Ma da queste parti non è solo mare e caldo. Sono in programma anche diverse manifestazioni.

Proprio domani a Torre delle Stelle si festeggia il Cristo dei subacquei, con processione a mare e con le tradizionali immersioni ai piedi del Cristo in un clima di grande fede.

A Solanas stasera danze e balli di gruppo a cura dell'Associazione Martin's Latin Dance.

A Villasimius un saggio di ballo. Per l'11 agosto è prevista la tradizionale "Sfilata delle stelle". Il 13, il Cantagiro.

Oggi e domani a Villaputzu si svolge il Festival della Launeddas. A Castiadas domani, a Sa Mandria, alle 21, la sagra dei Malloreddus e della salsiccia.

A Muravera c'è grande attesa per il tradizionale Carnevale estivo, "Maskaras", destinato a portare nella capitale del Sarrabus i turisti che affollano la costa. Potranno essere ammirate le migliori maschere carnevalesche della Sardegna che dalle 21,30 sfileranno nella via Roma.

Mare e tante feste insomma. "La temperatura qui è rovente - dice il turista veneto Giovanni Pielli - ma sto benissimo. Un tuffo in acqua e poi tanti altri ancora per sfuggire ai 40 gradi di questi giorni. Sono stato a Costa Rei, Villasimius e San Pietro di Castiadas. Un mare da favola".
© Riproduzione riservata