Abbanoa deve immediatamente riallacciare i contatori staccati nei giorni scorsi nell'abitazione di sei proprietari di villette a Torre delle Stelle, rimasti senz'acqua per un contenzioso con lo stesso Ente.

La decisione è stata presa dal giudice del tribunale di Cagliari Paolo Piano su istanza presentata dall'avvocato Stefania Scamutzi. Il giudice ha così deciso in attesa della discussione sul ricorso prevista nella nuova udienza del sei agosto prossimo.

In sostanza Abbanoa ha chiesto ai 1.250 utenti di Torre delle Stelle di regolarizzare la loro posizione sui consumi dell'acqua a partire dal 2016, stabilendo una quota pro capite di 1.200 euro.

In più ha chiesto agli stessi utenti il riconoscimento di eventuali (quindi da verificare) rimborsi condominiali.Una clausola che diversi utenti, pur pagando i 1.200 euro, non hanno avallato.

Da qui il distacco del contatore e ora la sentenza del giudice che impone ad Abbanoa di riallacciare il contatore. Il 6 agosto nuova udienza per entrare nel merito del ricorso.
© Riproduzione riservata