Grande attesa a Torre delle Stelle dove domani si festeggia il Cristo dei subacquei, fra riti religiosi e immersioni nelle acque di Genn’e Mari. Si annuncia una mattinata intensa: alle 10,30 l’arcivescovo di Cagliari monsignor Baturi e il parroco di "Solanas-Torre delle Stelle", don Diego Zanda, concelebreranno la Messa. Seguirà la processione delle imbarcazioni che si snoderà dalla spiaggia fino alla statua sommersa del Cristo con le immersioni e le preghiere. 

Non mancherà una bella cerimonia: la celebrazione sott'acqua dei 40 anni di matrimonio di una coppia di sommozzatori del Sub Sinnai, Antonello Fulghesu e Ignazia Scalas.
Il Cristo dei subacquei, statua in trachite sarda, alta 2 metri e mezzo e pesante 3 tonnellate, è stata scolpita dall'istruttore sommozzatore di Sinnai, Franco Congiu. Fu posata 23 anni fa sul fondale marino dal Club Sub Sinnai, a protezione di quanti vivono il mare.

Saranno presenti i sommozzatori di Sinnai, dei carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia costiera, della  Polizia e della  Forestale. Una festa tutta da seguire in una Torre delle Stelle affollata di turisti.

© Riproduzione riservata