Torre delle Stelle: anche un anniversario di matrimonio alla festa sott'acqua per il Cristo dei sub
Le celebrazioni cominciano con la Messa, poi la processionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa a Torre delle Stelle dove domani si festeggia il Cristo dei subacquei, fra riti religiosi e immersioni nelle acque di Genn’e Mari. Si annuncia una mattinata intensa: alle 10,30 l’arcivescovo di Cagliari monsignor Baturi e il parroco di "Solanas-Torre delle Stelle", don Diego Zanda, concelebreranno la Messa. Seguirà la processione delle imbarcazioni che si snoderà dalla spiaggia fino alla statua sommersa del Cristo con le immersioni e le preghiere.
Non mancherà una bella cerimonia: la celebrazione sott'acqua dei 40 anni di matrimonio di una coppia di sommozzatori del Sub Sinnai, Antonello Fulghesu e Ignazia Scalas.
Il Cristo dei subacquei, statua in trachite sarda, alta 2 metri e mezzo e pesante 3 tonnellate, è stata scolpita dall'istruttore sommozzatore di Sinnai, Franco Congiu. Fu posata 23 anni fa sul fondale marino dal Club Sub Sinnai, a protezione di quanti vivono il mare.
Saranno presenti i sommozzatori di Sinnai, dei carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia costiera, della Polizia e della Forestale. Una festa tutta da seguire in una Torre delle Stelle affollata di turisti.