Sopralluogo della Procura a Punta Molentis: caccia alle prove del dolo
Nel pomeriggio sul posto il capo degli inquirenti, Rodolfo Sabelli, il comandante della Forestale e il pm delegato dell’indagine sull’incendioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È fissato per il pomeriggio di oggi, martedì 29 luglio, il sopralluogo del procuratore capo di Cagliari, Rodolfo Sabelli, a Punta Molentis, località di Villasimius che nel pomeriggio di domenica è stata devastata dal fuoco.
Un’attività che rientra nelle indagini aperte per dare un nome all’eventuale responsabile del rogo che ha distrutto il promontorio, incenerito decine di auto posteggiate nel parcheggio e costretto centinaia di bagnanti alla fuga, anche attraverso l’evacuazione via mare a bordo di motovedette della Capitaneria di Porto.
Con Sabelli saranno sul posto il comandante del Corpo Forestale, Gianluca Cocco, e il pm delegato per la conduzione dell’inchiesta.
Gli investigatori della Forestale – coordinati dalla Procura – stanno lavorando già da domenica sera, acquisendo i video delle telecamere a circuito chiuso di varie attività presenti nella zona: è caccia a un’auto sospetta che sarebbe transitata in zona quando sono partite le fiamme.