Domani e martedì verranno effettuati a Sinnai i sopralluoghi da parte dei tecnici ministeriali e delle ditte vincitrici delle gare d'appalto per l'esecuzione dei i lavori di ristrutturazione degli edifici scolastici di piazza Scuole e via Trento.

L'amministrazione comunale, al fine di consentire l'apertura della scuola primaria di piazza Scuole all'inizio del prossimo anno scolastico, chiederà anche la consegna sotto riserva di legge, così come contemplato dalla vigente normativa.

Attualmente in Piazza scuole è utilizzato solo il piano terra dell'edificio, ma dal prossimo anno con la sistemazione del tetto dovrebbe essere aperto anche il primo piano da destinare ai ragazzi delle elementari.

Nel caseggiato delle Medie di via Trento, sono previsti interventi sulla facciata esterna e in particolare sui cornicioni dell'edificio.

Le opere sono state finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti - Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche per un totale di €257 mila euro.
© Riproduzione riservata