Quarantacinque volontari mobilitati su due chilometri della vecchia Orientale sarda, in territorio di Sinnai, per il recupero dei rifiuti abbandonati lungo la strada: 150 i sacchi di rifiuti raccolti. Recuperati anche rifiuti speciali.

L'operazione è scattata nell'ambito di "Puliamo il Mondo" organizzata da Circolo Legambiente. APS Sinnai, con la disponibilià del Comune di Sinnai, in collaborazione con Polizia Locale di Sinnai, ANAS, COSIR, Ass.ne MA-SI-SE, Comitato Green Community Villaggi e Borghi dei Sette Fratelli, e Cittadinanza attiva Oikos Quartu Sant'Elena.

I rifiuti raccolti dai volontari (foto Serreli)
I rifiuti raccolti dai volontari (foto Serreli)

I rifiuti raccolti dai volontari (foto Serreli)

È stato questo il primo appuntamento di una serie che si sta cercando di realizzare a cadenza mensile: si proseguirà nei tratti di pertinenza dei Comuni di Maracalagonis e Quartucciu.

«Si tratta – dice Carla Migoni di Legambiente - di azioni attive per dare un messaggio importante di civiltà e dignità, che lascia un segno di avviso e vigilanza per i maleducati che causano lo scempio visibile per chi percorre la statale, ma che enfatizza anche un problema molto più grave diffuso in tutto il territorio rurale sardo».

© Riproduzione riservata