Sinnai: recuperati 150 sacchi di rifiuti sulla vecchia Orientale sarda
Volontari mobilitati nell’ambito di “Puliamo il mondo”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quarantacinque volontari mobilitati su due chilometri della vecchia Orientale sarda, in territorio di Sinnai, per il recupero dei rifiuti abbandonati lungo la strada: 150 i sacchi di rifiuti raccolti. Recuperati anche rifiuti speciali.
L'operazione è scattata nell'ambito di "Puliamo il Mondo" organizzata da Circolo Legambiente. APS Sinnai, con la disponibilià del Comune di Sinnai, in collaborazione con Polizia Locale di Sinnai, ANAS, COSIR, Ass.ne MA-SI-SE, Comitato Green Community Villaggi e Borghi dei Sette Fratelli, e Cittadinanza attiva Oikos Quartu Sant'Elena.
I rifiuti raccolti dai volontari (foto Serreli)
È stato questo il primo appuntamento di una serie che si sta cercando di realizzare a cadenza mensile: si proseguirà nei tratti di pertinenza dei Comuni di Maracalagonis e Quartucciu.
«Si tratta – dice Carla Migoni di Legambiente - di azioni attive per dare un messaggio importante di civiltà e dignità, che lascia un segno di avviso e vigilanza per i maleducati che causano lo scempio visibile per chi percorre la statale, ma che enfatizza anche un problema molto più grave diffuso in tutto il territorio rurale sardo».