Sinnai, negozi a rischio. L'appello: "Comprate in paese"
Una crisi che colpisce bar, boutique e altre varie attivitàIn tanti hanno chiuso, travolti dalla crisi. Altri sono sulla breccia sperando che il Covid resti presto un ricordo. E c'è anche chi ha preso coraggio aprendo una nuova attività. Un momento difficile per tutti.
A Sinnai sono diversi i supermarket, non manca il Centro commerciale. E non mancano i piccolo negozi, forse i più sofferenti. L'assessore comunale alle Attività produttive, Alessandra Moriconi, lancia un appello: "Per le feste comprate a Sinnai". "Per supportare l'economia del nostro paese - aggiunge -, invito tutti ad effettuare gli acquisti negli esercizi commerciali presenti a Sinnai preferibilmente durante i giorni feriali. Questo per evitare pericolosi assembramenti durante il fine settimana, naturalmente prestando la massima attenzione e seguendo tutte le norme igienico-sanitarie".
Per Moriconi, "sarà bello riscoprire il piacere di trascorrere i giorni festivi a casa con i propri cari. In un momento così difficile l'amore e il conforto reciproco sono la forza per poter andare avanti".
La crisi è pesante con gli esercizi commerciali in forte sofferenza ormai dallo scorso marzo. Una situazione difficile che coinvolge bar, boutique e altre attività un tempo fiorenti.