Scambio culturale fra i ragazzi dell’oratorio Santa Barbara di Sinnai e i coetanei del Lazio: un appuntamento di quattro giorni questa volta a Roma e dintorni con una visita eccezionale in Vaticano per l'udienza del mercoledì di Papa Francesco che ha incontrato delegazioni di diverse parti del mondo.

Presenti anche i ragazzi di Sinnai e gli amichetti laziali. «Sono stati momenti straordinari – hanno detto i ragazzi di Sinnai -: vedere il Papa dal vivo, come sentire dal vivo le sue parole, è stato emozionante.  Ha parlato delle guerre in Ucraina e nel Medio Oriente, ma anche di cose belle».

Una straordinaria esperienza per i giovani di Sinnai, accompagnati dagli amici del Lazio che in parte già conoscevano per precedenti esperienze. Amici da oltre un anno con visite che si ripetono. La scorsa estate era stato l’oratorio di Santa Barbara a ospitare i coetanei romani nella località turistica di Solanas all’interno di uno scambio anche culturale che sembra destinato ad allungarsi nel tempo. 

Oggi i ragazzi di Sinnai hanno visitato Piazza  di Spagna  e altri siti storici della Capitale. Domani il rientro a Sinnai anche in concomitanza con la riapertura della scuola di lunedì prossimo.

© Riproduzione riservata