Si sono conclusi a Sinnai i lavori di rifacimento di alcune condotte idriche all’interno del centro urbano. Le opere sono state finanziate dal “fondo per lo sviluppo e la coesione – FSC 2014-2020”. Le ha realizzate  la società Acquavitata che gestisce il servizio idrico a Sinnai.

Gli interventi come ha sottolineato il direttore generale di Acquavitana, Alberto Cortese «hanno riguardato la sostituzione delle vecchie condotte idriche e dei relativi allacci alle utenze nelle vie Ortobene, Monte Linas, Sette Fratelli, Gramsci, Garibaldi, Papini, Cimabue, Carbonia, Umbria, Veneto, Dessì, Ozieri, Sardegna, Lombardia e Fantini. Il tutto attraverso  un progetto di completamento che prevede l’utilizzo delle risorse economiche residue del finanziamento originario. Il nostro obiettivo è ed è stato sempre improntato», ha concluso Alberto Cortese, «a garantire un servizio sempre più vicino al cittadino».

Una struttura che funziona e che garantisce tanti posti di lavoro. Negli ultimi anni sono stati diversi i chilometri di rete rifatte a nuovo con i tagli sulle strade puntualmente rimessi a posto col cemento e con il bitume in pochi giorni, limitando al massimo ogni disagio possibile nella circolazione stradale. In questa estate torrida si garantisce l'acqua anche ai pastori per dissetare il proprio gregge.

Raffaele Serreli



 

© Riproduzione riservata