Approvato stamane il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola di via Perra, a Sinnai.

Un finanziamento ricercato con pazienza e ottenuto questa estate. Si tratta di 240mila euro a cui si aggiungono 40mila euro di bilancio comunale, somme che verranno dedicate al rifacimento della guaina di copertura, degli intonaci e delle tinteggiature esterne, alla necessaria separazione della scuola dell'infanzia dalla primaria con la creazione di un nuovo accesso e la sostituzione dell'ascensore, alla realizzazione di un percorso coperto tanto atteso per andare dalla scuola alla palestra anch'essa da poco rinnovata.

I lavori saranno appaltati entro il 31 dicembre.

“Si tratta - dice Aurora Cappai, assessore ai Lavori pubblici - di interventi programmati negli ultimi mesi sono appena terminati anche i lavori di manutenzione straordinaria del nido comunale in via Sant'Isidoro. Dopo anni di difficoltà finalmente il tetto è stato messo a nuovo. Le piogge non faranno più paura. Tutti progetti avviati col compianto sindaco Matteo Aledda".