Si è svolta a Settimo la sesta edizione del torneo boccistico “Io bocciofiglio dei miei genitori”.

Incontri disputatisi nel circolo bocciodromo comunale e nel bocciofila Settimo.

Alla manifestazione hanno partecipato diversi circoli del comitato provinciale di Cagliari. "Nella maggior parte della categorie giovanili, i ragazzi hanno giocato con i genitori, dice il direttore della bocciofila Settimo e organizzatore della manifestazione, Tebaldo Salis. Abbiamo assistito a bellissime gare. I ragazzi hanno fatto bene. A luglio scorso è stata disputata la Coppa Italia giovanile, vinta proprio dal comitato di Cagliari. Non accadeva da circa venti anni. Hanno fatto parte della squadra quattro ragazzi di Settimo: Alberto Mereu, Nicol Mereu, Federico Sacceddu e Venanzio Locci. C’era anche Alessio Frongia del bocciofilo Serramanna".

La gara “Io bocciofiglio dei miei genitori” è stato un test importante prima della partenza ad Ancona per i campionati italiani giovanili.

La classifica: primo posto per Fabio Anedda (categoria esordienti) e il padre Maurizio, secondo classificato la coppia Federico Sacceddu (categoria ragazzi) col padre Tore. Terzo posto per Maicol Stella (categoria ragazzi) con lo zio Piero Lecca. Quarto posto Nicola Sacceddu (categoria Under 23) col cugino Paolo Salis.
© Riproduzione riservata