È stato collaudato oggi il ponte sulla provinciale 9 che collega Sestu a Ussana. La strada sarà riaperta al traffico giovedì 3 marzo, non appena verrà completata l’installazione delle barriere di protezione.
La provinciale era stata chiusa nel luglio scorso al fine di consentire la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria necessari per ampliare la sezione del ponte e adeguarla alle normative vigenti. L’opera ha avuto un costo complessivo di 300mila euro.

Il collaudo del ponte è stato eseguito alla presenza dei tecnici e del consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Antonello Floris. “Un lavoro complesso, ma indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini in un tratto che a causa della sezione molto stretta del ponte è stato teatro di numerosi incidenti”, sottolinea Floris.

L’imminente riapertura al traffico consentirà un transito più agevole e sicuro per gli agricoltori della zona e per i titolari di attività commerciali situate sulla SP 9, nonché un collegamento più rapido con Ussana sia per i privati che per i mezzi pubblici.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata