Sestu, addio ad Annunziata Piscedda: aveva 107 anni
L’anziana donna avrebbe compiuto 108 anni il 6 ottobre: domani i funerali nella chiesa di San Giorgio MartirePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Se ne va un pezzo di storia di Sestu. Annunziata Piscedda, detta tzia Nunzia, avrebbe compiuto 108 anni il prossimo sei ottobre. Si è spenta serenamente nella sera di giovedì, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti.
Era nata nel 1915, quando gli uomini e le donne portavano i costumi tradizionali, ha visto il mondo cambiare ma per lei non è mai cambiato l’affetto e l’unione con la sua grande famiglia.
Dedita prima al lavoro in campagna e poi alla cura della casa, si è sposata ventenne e ha avuto undici figli. Domani, alle 16.30, i funerali nella chiesa di San Giorgio Martire.
«Tra pochi giorni sarebbe stato il suo compleanno, ma noi qui, e lei là, lo festeggeremo comunque», dicono i familiari.
Cordoglio dalla sindaca Paola Secci: «Una donna energica e solare, ho avuto la fortuna e l'onore di festeggiare con lei gli ultimi 8 compleanni. Le più sentite condoglianze alla sua meravigliosa famiglia a nome mio e di tutta l'amministrazione».