Senorbì, vandali scatenati nel parco di Santa Mariedda
Divelti i cestini dell’immondizia, il Comune accelera sulla videosorveglianzaVandali scatenati a Senorbì: divelti, nella notte, i cestini dell'immondizia del parco Santa Mariedda.
Non è la prima volta che l’area verde della collinetta, in cui sorge l’antica chiesetta campestre dedicata al culto di Santa Maria della Neve, è presa di mira dagli incivili che se la prendono con gli oggetti presenti nel parco (questa volta ne hanno fatto le spese i cestini) e spesso abbandonano nel prato verde cartoni di pizze, bottiglie di birra, lattine, barattoli e mascherine chirurgiche.
Già in passato diverse foto del parco trasformato indebitamente in un’area pic-nic avevano fatto il giro delle chat e dei social, scatenando i commenti infastiditi di gran parte dei cittadini.
La Giunta comunale ha dato un’accelerata all’iter procedurale per la realizzazione del progetto di videosorveglianza delle aree di maggior interesse all’interno del territorio di Senorbì. Tra queste c'è anche il parco verde nella collinetta di Santa Mariedda.