Brutta sorpresa per le persone che questa mattina si sono recate in chiesa per partecipare alla messa celebrata dal parroco don Nicola Ruggeri e hanno trovato la piazza trasformata in una pattumiera.

Un problema che si ripete costantemente, soprattutto nel fine settimana, ma che in quest'ultima occasione è andato oltre il limite del sopportabile.

Bottiglie di vetro in frantumi a terra, bicchieri nelle panchine, cartoni di pizze e pizzette, mascherine, carta e sporcizia di ogni genere. Non solo: la stradina che dalla piazza conduce a via Giuseppe Antonio Lonis trasformata in un bagno a cielo aperto.

La piazza centrale di Senorbì, primo luogo di ritrovo per i residenti, ieri sera è stata letteralmente presa d'assalto da vandali e teppisti.

Nel bar centrale, di fronte alla piazza di Chiesa, oggi non si parla d'altro. D'altronde anche la piazzola davanti al bar è spesso scambiata per una pattumiera a cielo aperto. Con odori nauseabondi denunciati da residenti o da chi in centro ci lavora e che la mattina ritrova la sporcizia.

L'amministrazione comunale, ancora una volta, ha chiesto l'intervento straordinario della ditta che si occupa della pulizia e dello spazzamento in paese per eliminare rifiuti e sporcizia.
© Riproduzione riservata