La sicurezza stradale degli automobilisti di domani va insegnata oggi.

A questo serve il progetto di educazione stradale rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia pubblica e privata di Senorbì promosso dall'istituto comprensivo Luigi Mezzacapo in collaborazione con l'assessorato comunale alla Cultura e all'Istruzione, la Fraternità della Misericordia e con il coinvolgimento della scuola dell'infanzia Carlo Sanna.

I bambini dell'ultimo anno d'asilo e gli alunni della classe prima delle scuole elementari hanno seguito le lezioni degli agenti della Polizia Locale sui comportamenti corretti previsti dal Codice della strada e sulla sicurezza in strada.

I piccoli pedoni nonché futuri automobilisti hanno potuto conoscere i vari segnali presenti nell'abitato, i segnali degli agenti preposti al traffico, i segnali acustici e luminosi dei mezzi.

"L'iniziativa deve essere intesa anche come un valido esempio di collaborazione tra istituzioni", ha detto Paola Erriu, assessore alla Cultura del Comune di Senorbì.