Selargius, una classe in quarantena. Ira sindaco contro l'Ats: "Non ne sapevo nulla"
"L'ho saputo da un cittadino, inaccettabile il comportamento dell'Ats"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un caso di positività al Covid 19 all'interno della scuola primaria di via Parigi a Selargius. L'intera classe è in quarantena, ma il sindaco Gigi Concu non ha avuto alcuna segnalazione dall'Ats.
"In piena emergenza coronavirus può capitare di tutto. Anche che un sindaco apprenda - per vie traverse - la presenza di un'intera classe messa in quarantena. È quanto successo a me, questa mattina. Ho ricevuto la telefonata di un cittadino che mi chiedeva notizie in merito a un caso positività nella scuola primaria di via Parigi", scrive il primo cittadino.
"Dopo alcune verifiche - continua - sono venuto a conoscenza di un caso di positività tra gli studenti di una quinta elementare, da ieri in isolamento".
Quindi l'attacco ad Ats: "Inaccettabile comportamento dell'Azienda per la tutela della salute, dalla quale non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito. In un contesto come quello attuale è inammissibile che un amministratore locale sia abbandonato a sé stesso a gestire tutto ciò senza che gli vengano forniti gli strumenti necessari. È assolutamente indispensabile che a ogni sindaco della Sardegna venga garantita una comunicazione puntuale e costante relativa a eventuali nuovi casi di positività nel suo territorio, senza la quale è impossibile prendere le adeguate decisioni per tutelare la salute pubblica, responsabilità che sta in capo ai sindaci".