Buone notizie da Selargius, e ad annunciare - sui social - è il sindaco, Gigi Concu.

"Abbiamo appena ricevuto il parere positivo dell’Ats - scrive su Facebook - per la riapertura di quasi tutte le scuole. Da domani riprenderanno le lezioni in frequenza in tutti gli istituti presenti nel nostro territorio comunale, ad eccezione della scuola primaria Paluna San Lussorio, che in attesa dei risultati delle indagini epidemiologiche resterà chiusa almeno sino al 20 marzo (compreso), e del liceo Scientifico Pitagora ove, per le stesse ragioni, le lezioni in presenza sono sospese almeno sino al 18 marzo".

Concu rinnova a tutti il suo invito ai concittadini "alla comprensione" anche di fronte a decisioni drastiche come quella relativa alle chiusure "finalizzate esclusivamente a tutelare i vostri figli".

Infine, augura "a tutti gli studenti un buon rientro e ringrazio tutte le famiglie che hanno compreso e anche quelle che ci hanno insultato".

(Unioneonline/s.s.)