Una donna di 57 anni, sarda, di Siurgus Donigala, è morta a Perugia dopo essersi sottoposta a una "dieta del digiuno".

La vicenda, segnalata stamattina dalla stampa locale, è cominciata alcune settimane fa.

Maria Carmela Demuro, affetta da Sclerosi multipla e da obesità, voleva perdere peso e da Siurgus Donigala, dove viveva, aveva deciso di partire per seguire le promesse di un medico - trovato su internet - con ambulatorio nel capoluogo umbro. Praticava, come da spot sul suo sito, la "migliore delle diete", ossia giorni e giorni di nutrimento basato solo su acqua, tre litri nelle 24 ore, e sedute di agopuntura. Unica concessione mezza mela da sgranocchiare durante il giorno.

In tre settimane la donna ha perso 10 chili, ma lunedì notte si è sentita male e il marito, S.A., 61 anni, che l'aveva accompagnata in questo viaggio e alloggiava con lei in un residence, ha chiamato l'ambulanza.

La povera donna è stata accompagnata in ospedale, dove è morta nonostante il tentativo dei medici di tenerla in vita.

La Procura, dopo la denuncia della famiglia, avrebbe già aperto un'inchiesta per far luce sulla vicenda, al momento coperta dalla massima riservatezza.

Sul corpo di Maria Carmela sabato verrà effettuata l'autopsia per accertare l'eventuale legame tra il digiuno e il triste epilogo di quel viaggio in cui aveva sperato tanto.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata