San Vito, il capitano Massimo Meloni nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri
Arriva dalla Compagnia di Ottana ed è originario di BarisardoIl capitano Massimo Meloni è il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di San Vito. Sostituisce il maggiore Stefano Colantonio e arriva dalla Compagnia di Ottana.
Il capitano Meloni, originario di Barisardo, ha frequentato la scuola ufficiali carabinieri di Roma. È stato poi al nono battaglione carabinieri Sardegna, all'ottavo Reggimento carabinieri Lazio e alla Compagnia d'intervento operativo "Lazio". Sempre a Roma è stato al comando della "Vigilanza e della sicurezza del Comando carabinieri unità mobili e specializzate Palidoro".
Nel 2015 è tornato in Sardegna al comando della Compagnia di Ottana dove è stato protagonista di diverse importanti indagini legate alla pubblica amministrazione, allo spaccio di stupefacenti e a reati contro la persona. Tra le tante, si ricordano quelle che hanno interessato il Consorzio Industriale di Nuoro, l'operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti "Cicci Puppu" di quest'anno che ha consentito di smascherare una banda che operava, oltre che nella giurisdizione della Compagnia di Ottana, in Baronia e altri comuni del Nuorese, la scoperta di diverse grosse piantagioni di marijuana nei comuni di Bolotana e Orani. Recenti gli arresti per un tentato omicidio di un allevatore a Orani.
Al Comando della Compagnia di Ottana arriva il capitano Gianluigi Carriero, proveniente dalla Compagnia di Adria in Veneto.