Un 36enne napoletano è stato denunciato per truffa aggravata a San Sperate dai Carabinieri della locale Stazione.

Tutto è partito dalla querela presentata da una 46enne nel posto: la donna, cercando online un'assicurazione per la propria auto, si era imbattuta in un'offerta particolarmente accattivante di una nota società assicurativa, che sembrava operare attraverso un proprio presunto agente. Si era così rivolta a quest'ultimo e aveva ottenuto assieme a tutta la documentazione necessaria, con logo e marchi della nota compagnia, un'offerta da 370 euro per un anno di copertura.

L'anonimo interlocutore campano ha chiesto quindi un pagamento con ricarica su Postepay, procedura del tutto anomala e però prontamente eseguita dalla vittima. Dopo due giorni l'amara sorpresa: la compagnia assicurativa della sua polizza non ne sapeva niente e l'interlocutore altri non era che un impostore.

Di qui la denuncia ai carabinieri che, seguendo il flusso del denaro e con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Qualiano, sono risaliti al truffatore, ben conosciuto dai carabinieri di Napoli. L'uomo avrà un processo a Cagliari.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata