La Giunta comunale di Senorbì ha inserito tra le priorità del nuovo Piano triennale delle opere pubbliche il completamento dei lavori finalizzati alla messa in sicurezza e al risparmio energetico delle scuole.

Gli interventi riguardano i tre edifici comunali che ospitano l'asilo pubblico, la scuola elementare e la scuola media dell'istituto comprensivo Generale Luigi Mezzacapo.

In totale nelle casse del Comune ci sono 360mila euro concessi dalla Regione attraverso l'adesione al Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@.

L'ultimo finanziamento arrivato è di 70mila euro destinato alla realizzazione dei lavori di efficientamento energetico e manutenzione degli edifici della scuola dell'infanzia nella lottizzazione Simieri. Il progetto prevede 57mila euro di costo lavori più gli oneri di sicurezza.

"La riqualificazione energetica delle scuole potrebbe portare a un risparmio di alcune migliaia di euro all'anno", ha detto, in aula, il sindaco Alessandro Pireddu.