Rientrata a Casarano la salma del sottoufficiale morto in un incidente a Senorbì
Un C130 dell’Aeronautica ha riportato nella città di residenza della famiglia il corpo di Luigi Patella
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' partita alle 18.26 la bara del maresciallo dell'Aeronautica Luigi Patella, morto ieri notte nell'incidente stradale di Senorbì. La salma è tornata a casa a bordo dell’aereo C130 dell’Aeronautica militare: dall'aeroporto di Lecce è stata poi trasferita a Casarano, città di residenza della famiglia dove si svolgeranno i funerali. E' stato il magistrato a disporre la restituzione alla famiglia della stessa salma.
Il sottoufficiale, rientrato dalle ferie trascorse in famiglia a Casarano, stava viaggiando verso la base militare di Perdasdefogu dove prestava servizio da appena un mese quando si è scontrato con un’auto che viaggiava in senso contrario condotta da un 22enne di Barrali e con a bordo altri quattro ragazzi dai 20 ai 22 anni, tutti finiti in ospedale in prognosi riservata (ma nessuno sarebbe in pericolo di vita).
Il militare è rimasto imprigionato fra le lamiere, tanto che si è reso necessario l'intervento dei Vigili del corpo per liberare il corpo. Le indagini vengono svolte dai carabinieri di Senorbì e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Dolianova. La notizia della tragedia non ha tardato ad arrivare alla base dell'Aereonatica di Perdesdefogu dove il sottufficiale era atteso: grande il cordoglio fra i commilitoni.