Il grande cuore della Dinamo, riporta a Sassari Polonara: «Quando potrà, si aggregherà alla squadra»
Ha giocato nell’Isola sei anni fa ed è in cura per la leucemia. Un gesto che testimonia il forte legame, per niente scalfito, tra il Banco di Sardegna e l’alaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima ancora che una mossa di mercato è un gesto di grande valore umano: la Dinamo ha raggiunto un’intesa per riportare a Sassari Achille Polonara. L'ala ex Virtus Bologna, che ha giocato sei stagioni fa col Banco di Sardegna, è attualmente in cura dopo aver scoperto di avere la leucemia. Nel comunicato si spiega: «Una volta che le condizioni glielo consentiranno, Achille Polonara ritroverà Sassari dopo sei stagioni vissute ai vertici del basket europeo con le maglie di Baskonia, Fenerbahce, Efes, Zalgiris Kaunas e Virtus Bologna».
Nessun vincolo di tempo, ma solo il desiderio di aiutare un giocatore che ha instaurato con la Dinamo e Sassari un legame forte. «A Sassari, una volta ripresosi, Achille potrà proseguire la propria carriera con la serenità di un ambiente familiare e al tempo stesso vivere quotidianamente il gruppo dei Giganti, condividendo il cammino che nei prossimi mesi lo riporterà proficuamente sul parquet».
Achille "Polonair" Polonara ha dichiarato: «Sono estremamente felice e onorato di poter tornare a 'casa'! Ringrazio il presidente Stefano Sardara, l'amministratore delegato Francesco Sardara, il direttore generale Jack Devecchi e l'allenatore Massimo Bulleri per avermi dato questa opportunità in un momento delicato dal punto di vista personale. Sono convinto che la Dinamo farà una grande stagione e insieme ci potremo togliere delle belle soddisfazioni! Non vedo l'ora di riabbracciarvi tutti presto!».