Quartucciu, in via Piria nasce l’Emporio solidale della Misericordia
Taglio del nastro e della torta, poi la benedizione da parte di Padre Gabriele BiccaiTaglio del nastro e della torta, poi la benedizione da parte di Padre Gabriele Biccai, oggi pomeriggio, per l’inaugurazione dell’Emporio Solidale, voluto dalla Misericordia di Quartucciu, intitolato a Giampaolo Todde e realizzato in via Piria nella sede dell’associazione dedicata ad Angelo Meloni. Entrambi presidenti e volontari per oltre trent’anni nella Misericordia.
«È un piccolo supermercato dove le famiglie più fragili possono venire per scegliere i prodotti, alimentari e non, di cui hanno bisogno», afferma entusiasta il presidente Pierpaolo Campus. Annunciata l’apertura a giugno, solo lo scorso 23 ottobre è partita la sperimentazione dell’Emporio, dove sono già state accolte ventuno famiglie.
«Ci auguriamo che in questo momento in cui la povertà alimentare sta emergendo con tutte le sue criticità e fragilità, altre famiglie che hanno bisogno di una mano d’aiuto si avvicinino a noi senza remore», conclude Campus.
«Mi sono già attivato e a breve partirà una collaborazione tra l'associazione e alcuni negozi di alimentari del territorio come il Carrefour - dice entusiasta Simone Santabarbara, consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni del territorio – L’ipermercato, ma sto trattando anche con altri negozi, metterà a disposizione dei prodotti con delle donazioni programmate, così da aumentare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali dell'Emporio e poter supportare ancora più famiglie grazie al lavoro attivato dalla Misericordia».