Una folle corsa in auto contro il pilastro in cemento del cavalcavia della nuova statale 554: è morto così S.M., 24 anni di Quartu, in quello che potrebbe essere stato un gesto volontario.

Il giovane è stato trovato senza vita da un altro automobilista.

Quando verso le 3,30 sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e agenti della Stradale il cuore del giovane aveva già smesso di battere da tempo.

Da una prima ricostruzione dei poliziotti avrebbe percorso un tratto della vecchia 125, prima dello svincolo per la nuova statale 554 in territorio di Quartucciu, a tutta velocità finendo contro un pilastro con la sua Fiat Punto.

Sembra che il 24enne avesse fatto sapere all'ex compagna (da cui ha avuto due figli) di volersi togliere la vita. Per questo parenti e amici lo cercavano da alcune ore alla fine della giornata di Natale che potrebbe aver alimentato il disagio del giovane.

Gli accertamenti degli agenti della Stradale dovranno chiarire se sia stato davvero un gesto volontario o se dietro l’incidente ci siano altre cause.

La salma, intanto è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Quartu: sarà ora il magistrato a decidere se siano necessari o meno gli accertamenti medico legali per chiarire quanto è accaduto.

Le indagini sono condotte dalla Polstrada.

Sembra che il primo a riconoscere il cadavere sia stato un familiare della vittima che notando le luci della Polstrada ha raggiunto il posto del terribile impatto.

Antonio Serreli

Matteo Vercelli

L'INCIDENTE A OROSEI:

LA TRAGEDIA DI NATALE:

© Riproduzione riservata