Quartu, rapina al supermercato: in manette il bandito con la maschera horror
È durata meno di 24 ore la fuga del rapinatore solitario che ieri sera ha assaltato il supermercato Pam di via Leonardo da Vinci a Quartu portando via 8000 euro.
Nel pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo hanno fermato Jean Francois Desirè Ferrari, 42 anni, nato in Francia ma residente a Quartu, recuperando parte della refurtiva, armi, munizioni e la maschera horror che indossava al momento del blitz.
I militari sono arrivati a lui dopo aver individuato una rosa ristretta di sospettati e analizzato i punti in comune con un'altra rapina a un market, quella avvenuta il 30 settembre al Gieffe di via Is Pardinas a Flumini di Quartu.
Così in tarda mattinata, attorno alle 13.30, sono scattate delle perquisizioni.
Durante i controlli, da un terreno adiacente all'abitazione di Ferrari e nella sua auto sono saltati fuori 5000 euro in contanti (ritenuti parte del bottino del colpo di ieri), un fucile calibro 12 compreso di un dispositivo di illuminazione, 100 cartucce calibro 12, una maschera in plastica bianca (molto simile a quella usata dal protagonista del film horror Venerdì 13), una mazza da baseball un pugnale di genere proibito e indumenti che corrispondo a quelli usati dall'autore delle due rapine.
Dopo l'arresto Ferrari è stato trasferito nel carcere di Uta.