Stava lavorando al suo computer quando all'improvviso si è accasciato e non si è più ripreso. Aveva 73 anni Paolo Passino, ingegnere, all'inizio  dirigente del settore Ambiente del Comune di Quartu era stato poi assessore sempre all’Ambiente e poi ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica della giunta di Stefano Delunas  ricoprendo anche la carica di vice sindaco e di presidente del parco di Molentargius. 

Sempre garbato e gentile con tutti, preparatissimo, aveva subito lasciato in città un’importante impronta di competenza e di professionalità.

Per questo la notizia della sua morte è piombata come un fulmine a ciel sereno su chi con lui aveva condiviso quell’esperienza politica e su chi aveva avuto modo di conoscerlo anche al di fuori. Perché Passino sapeva essere anche amico e persona di compagnia, amante dei viaggi e del teatro e sempre attento anche ai bisogni degli altri.

Commosso il ricordo dell'assessore di quella giunta Elisabetta Cossu: «Era un collega di giunta sempre disponibile  e affabile. Abbiamo condiviso tanto e ideato nuovi percorsi. Ora resta l’amarezza per tutto ciò che si è perso».

© Riproduzione riservata