Una task force di operai e muratori è pronta a entrare in azione nelle scuole di Quartu Sant'Elena.

Nei giorni scorsi sono stati approvati i progetti di fattibilità per gli interventi nelle primarie di via Umberto I, via Inghilterra, via Mar Ligure nel litorale e via Foscolo e nelle scuole secondarie di primo grado delle vie Monsignor Angioni e Portogallo.

I lavori, finanziati con i fondi Iscol@, riguarderanno soprattutto il rifacimento di tetti e coperture, la sistemazione di infissi interni ed esterni, l'adeguamento degli impianti e la messa in sicurezza dei cortili. Per questo non dovrebbe essere necessario il trasferimento degli studenti in altre sedi.

In alcuni casi come quello di via Umberto I saranno sistemati i servizi igienici mentre in via Inghilterra gli operai dovranno procedere a ristrutturare gli infissi interni ed esterni, a verificare lo stato degli impianti e a una ristrutturazione generale.

Altri interventi, finanziati in parte dalla Regione in parte dal ministero delle Infrastrutture, sono già stati effettuati negli anni scorsi.