Come comportarsi in caso di allerta meteo, di forti venti e di temporali.

Il Comune di Quartu Sant'Elena ha reso pubbliche le regole da seguire per non farsi trovare impreparati e per evitare, per quanto possibile, pericoli e disagi.

Sul sito dell'amministrazione è stata pubblicata un'apposita sezione dedicata alla Protezione civile comunale. Sono indicate le norme comportamentali cui ciascun cittadino deve attenersi in caso di allerta, in particolare arancione e rossa.

Inoltre, sono consultabili delle cartine informative, che permettono di individuare tutte le aree a rischio esondazione e quindi anche i luoghi che è opportuno evitare in situazioni di pericolo. Infine viene fornita una dettagliata spiegazione del sistema di allerta.

"I quartesi devono prendere atto di queste disposizioni, conoscerle, studiarle, in modo che siano perfettamente in grado di affrontare un'eventuale emergenza" ha spiegato il sindaco Stefano Delunas, "le azioni di prevenzione e informazione sono importanti e necessarie, perché permettono di essere consapevoli del da farsi e quindi di non farsi trovare impreparati".
© Riproduzione riservata