Una folla di fedeli commossi sta rendendo omaggio alla salma di don Antonio Porcu in queste ore. Il feretro è arrivato alla basilica di Sant'Elena a Quartu poco prima delle undici ed è stato adagiato in una delle cappelle a pochi passi dall'altare.

Ad accompagnarlo c'erano tantissime persone, tutti quei quartesi che nel suo lungo periodo di sacerdozio in città, dal 1984 al 2010, don Porcu ha battezzato, sposato, o ai quali ha dato i sacramenti. Una piccola carezza sulla bara in noce chiaro e una preghiera per un sacerdote che è rimasto nel cuore di tutti. Ad accogliere i fedeli i sacerdoti della basilica don Alfredo Fadda e don Gianmarco Lorrai.

La veglia proseguirà per tutta la giornata di oggi e per tutta la notte per consentire ai fedeli di raccogliersi in preghiera e fino a domani mattina quando l'arcivescovo Giuseppe Baturi celebrerà i funerali. Ci saranno intere generazioni di quartesi che don Porcu ha visto nascere e crescere e rappresentanti di tutte le parrocchie cittadine. La notizia della morte dello storico parroco della basilica ha suscitato molta commozione.
© Riproduzione riservata