La consigliera Marcella Marini ha presentato stamattina le dimissioni dal gruppo consiliare, al Comune di Quartu, "Oggi è domani". Contestualmente ha chiesto il reintegro nel suo gruppo, "I Riformatori Sardi", formatosi all'atto delle consultazioni elettorali cinque anni fa.

In un documento, Marcella Marini scrive che "questa scelta va al di là del rapporto e della sintonia personale creata con le colleghe Pili e Piras, con cui abbiamo provato a dare un senso comune a questa esperienza politica e che ho avuto l'onore di rappresentare in questo Consiglio comunale. Ritengo però doveroso e corretto essere chiara con i cittadini che avevano visto con favore l'idea che tre donne potessero posare il primo mattone di un progetto ampio, rivolto al cambiamento ed in grado di riconquistare la fiducia della nostra città".

Marini continua dicendo che "oggi dobbiamo prendere atto che quel progetto non è riuscito ad evolvere, e che la linea che ognuna di noi intende seguire, allo stato attuale, ci porta a percorrere strade differenti.

Il progetto 'Oggi è Domani' finisce qui, ma non finirà il mio impegno nei confronti dei cittadini.

Noi Riformatori Sardi stiamo lavorando al progetto ambizioso che punta a ricostruire la città ridandole una propria identità. Unire forze sociali, categorie produttive e forze politiche dell'area liberale e democratica, coinvolgendo uomini e donne disposte a dedicarsi con passione, competenze capaci di delineare una nuova identità ed un piano strategico che la realizzi, e di cui Quartu ha estremo bisogno".
© Riproduzione riservata