Quartu, indaga la Forestale dopo i roghi di Molentargius
Il sindaco ringrazia coloro che hanno contribuito allo spegnimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Forestale sta indagando sugli incendi dei giorni scorsi al Parco di Molentargius a Quartu. Incendi che hanno minacciato anche diverse abitazioni e che hanno provocato pesantissimi danni al territorio.
Ma poteva andare anche peggio. L'intervento dei Vigili del fuoco, dei forestali e dei volontari ha evitato danni ben più consistenti.
Lo stesso sindaco Stefano Delunas ringrazia pubblicamente coloro che hanno contribuito allo spegnimento delle fiamme divampate negli scorsi giorni: "In seguito agli incendi che, ancora una volta e a più riprese, negli scorsi giorni hanno aggredito il territorio quartese e il Parco di Molentargius, desidero ringraziare pubblicamente i vigili del fuoco, così come il corpo forestale regionale, la Protezione civile e tutti i volontari che hanno contributo a spegnere le fiamme".
E ancora: "La preparazione e la professionalità dimostrate, anche nelle ore notturne, quando l'oscurità complica ulteriormente l'azione, si aggiungono all'audacia e alla dedizione che caratterizzano i nostri vigili del fuoco e tutti gli altri uomini che operano a supporto. Quest'assidua solerzia, questa costante disponibilità a stare accanto alle persone, anche nelle situazioni più drammatiche, permettono di riscuotere e meritare l'ammirazione, l'affetto e la riconoscenza di tutti i cittadini".