Sconvolgente tragedia questa notte in viale Marconi a Quartu, all’altezza del centro commerciale Le Vele: un ciclista è stato investito e ucciso da un'auto pirata.

Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e si è allontanato col mezzo.

È successo alle 2: a lanciare l’allarme è stata una ragazza di 21 anni che, transitando, ha visto la bici riversa a bordo strada. Sul posto carabinieri della locale Stazione e  Nucleo radiomobile di Quartu e un’ambulanza del 118. 

Purtroppo i soccorritori nulla hanno potuto, il ciclista era già morto. La vittima è un uomo di 60 anni nato a San Gavino, il suo nome è Giuseppe Incani. Dopo essere stato travolto dal mezzo, è andato a finire nel canneto che si trova oltre il guard rail.

Immediata è scattata la caccia all’uomo, che continua senza sosta: le indagini sono coordinate dai capitani Michele Cerri e Gianni Russo e dal tenente Ignazio Cabras.

L'area non è videosorvegliata, ma i frammenti di carrozzeria hanno consentito ai militari di individuare marca, modello e anno di costruzione dell’auto. Una volta identificato il conducente, verrà denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

© Riproduzione riservata