La giunta comunale di Quartu Sant'Elena ha approvato il regolamento per i matrimoni e le unioni civili. Si tratta di un passo importante che consentirà a quartesi e turisti di avere a disposizione nuovi siti dove giurarsi eterno amore.

Attualmente infatti le uniche location autorizzate per convolare a nozze, sono la sala giunta e la sala consiliare nel Municipio in via Porcu e la sala degli affreschi nell'ex convento dei cappuccini in via Brigata Sassari.

I nuovi siti saranno decisi successivamente dall'amministrazione ma si era già parlato di Sa dom' e Farra, del Poetto e persino del Nuraghe Diana per cui occorre però il parare della Soprintendenza. Tutto questo darà anche nuovi introiti all'amministrazione in base al tariffario che sarà definito in un secondo momento, sempre dalla Giunta.

Adesso il regolamento dovrà passare all'approvazione definitiva della Commissione e del consiglio comunale. Il territorio quartese è disseminato di siti suggestivi che potrebbero fare da perfetto scenario per un matrimonio da favola: dalle bellissime spiagge alle case campidanesi.
© Riproduzione riservata