Con l'ok definitivo del Settore ambiente e il via libera dei servizi finanziari del Comune, è stato affidato dal l'appalto per la pulizia dei giardini di asili e scuole del patrimonio comunale della città di Quartu. L'Amministrazione ritiene necessario garantire i livelli di sicurezza negli ambienti sia interni che esterni degli istituti scolastici, degli impianti sportivi e di altri edifici comunali.

Il progetto consiste nella potatura di alberi e siepi, di smaltimento delle parti tagliate, di rimozione delle erbacce cresciute nei giardini interessati.

Tra gli edifici vi sono anche una decina di scuole dell'infanzia, con i bambini che avranno quindi tempo per giocare all'aria aperta, e qualche impianto sportivo, particolarmente frequentato durante la bella stagione.

"La ditta che ha preso in carico l'appalto, e che potrà avviare il lavoro previsto già dai prossimi giorni - spiega l'Assessore all'Ambiente Tiziana Terrana -, darà priorità ai giardini degli asili, proprio affinché i bambini possano usufruire anche degli spazi aperti durante queste ultime settimane di attività, anche in virtù del bel tempo, visto l'approssimarsi dell'estate. A seguire si interverrà nelle scuole, più che altro per ragioni di sicurezza e di igiene".

È infatti sicuramente necessario portare avanti adeguate azioni amministrative per la rimozione della vegetazione onde evitare la presenza di insetti nocivi per i cittadini.