I pendolari di Gesico restano a piedi. Succede da quando i treni del Trasporto pubblico locale hanno dovuto interrompere la loro corsa nel tratto Monserrato-Isili a causa della chiusura (per motivi di sicurezza) del vecchio ponticello in ferro di Barrali.

I lavori per la sistemazione del ponte inizieranno a giorni, ma nel frattempo gli stessi studenti di Gesico hanno sempre viaggiato in treno non trovano posto nei pullman sostitutivi messi a disposizione dall'Arst.

"Questo disservizio va avanti da almeno una settimana, a farne le spese sono soprattutto i ragazzi che frequentano le scuole superiori", dice il sindaco Cinzia Porceddu che, dopo aver parlato con studenti e genitori, ha inviato una nota scritta all'azienda regionale dei trasporti per chiedere una soluzione rapida al problema.