Cresce il numero di contagi da coronavirus nelle scuole elementari di Santa Margherita di Pula: ai due bimbi e alla maestra risultati positivi lo scorso fine settimana, oggi si si sono aggiunti altri cinque bambini positivi e una insegnante.

Nell'istituto, chiuso da un'ordinanza firmata dal sindaco Carla Medau domenica sera, sono quindi, tra alunni e insegnanti, complessivamente nove i positivi al Covid-19. Tutti i bambini sono asintomatici e sono a casa da alcuni giorni. Un numero di contagiati che potrebbe aumentare nelle prossime ore, visto che all'appello mancano ancora tre referti relativi agli ultimi tamponi, e domani saranno sottoposti ai controlli anche i bambini della prima e della quinta classe della scuola.

Intanto dai banchi della minoranza i consiglieri del gruppo "Prima Pula" invitano l'amministrazione comunale a mettere a disposizione delle risorse attingendo dalle proprie casse per finanziare i tamponi per tutti i cittadini: "Visto il crescente numero dei contagi, e la difficolta dell'Ats a dare risposte in tempi rapidi, chiediamo che vengano investite delle risorse per estendere i controlli a tutta la popolazione: il timore è che, oltre ai bimbi delle elementari di Santa Margherita, ci possano essere anche altri positivi asintomatici nelle altre scuole".