Accolto dal Consiglio di Stato il ricorso presentato dalla società Raffaello Pellegrini Srl contro l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari per l'assegnazione del maxi appalto da 40 milioni di euro per la costruzione del Blocco R del Policlinico universitario di Monserrato.

In primo grado i giudici del Tar Sardegna avevano dato ragione all'azienda mista, confermando l'aggiudicazione all'Associazione temporanea di imprese formata dalla Bacchi Srl e dalla Psc Spa guidata dal manager Vito Gamberale.

L'Ati si era aggiudicata l'appalto col massimo ribasso a 27 milioni e mezzo di euro. Respinto il ricorso dal Tar, l'impresa sarda del gruppo De Pascale si è rivolta al Consiglio di Stato che ha riformato la sentenza annullando gli atti impugnati. Le motivazioni tra un mese.