L'area antistante il bagnasciuga di Crazzeranu, sulla spiaggia di Solanas, in territorio di Sinnai, è interdetta al transito delle persone.

Il sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda ha firmato la relativa ordinanza per il pericolo frana o smottamento di varia natura dalla collina con pericolo quindi per l'incolumità pubblica.

Stamattina gli operai e i tecnici del Comune hanno disposto le misure indicate nell'ordinanza provvedendo a transennare l'area e porre le indicazioni di pericolo. Già nel 2016 la Regione ha disposto interventi nelle aree a rischio idrogeologico, comprendendo anche il tratto di costone roccioso nella parte finale della spiaggia di Solanas, conosciuta come "Crazzeranu".

"Un tecnico incaricato dello studio del progetto per la sistemazione dell'area a rischio - ha spiegato l'assessore Franco Orrù - ha indicato una situazione di pericolo: da qui l'ordinanza del sindaco".

Ovviamente questa ordinanza cambia poco o nulla per questa estate di vacanza. La spiaggia di Solanas, lunga quasi un chilometro, non presenta alcuna altra criticità.
© Riproduzione riservata