Situazione drammatica a Mandas a causa del violento acquazzone che ha allagato le campagne e reso impercorribili le strade di collegamento con il centro abitato.

Particolarmente grave la situazione nella Mandas-Villanovafranca che è stata sommersa dall’acqua, ma grossi disagi si sono verificati anche nella Mandas-Gesico e nelle altre strade al di fuori dell’abitato. La viabilità rurale è stata quasi spazzata via dal nubifragio.

"Il momento che stiamo vivendo è davvero molto delicato – dice il sindaco Umberto Oppus –, ancora non riusciamo a calcolare i danni, ma sappiamo che la situazione peggiore è nelle campagne dove le aziende agropastorali sono isolate e sommerse dall’acqua".

Proprio alcuni giorni fa, in seguito alle recenti e interminabili precipitazioni (si era verificata l’interruzione della linea ferroviaria Mandas-Isili), l’amministrazione comunale aveva dichiarato lo stato di calamità naturale che è stata poi notificata dalla Regione Sardegna. La situazione, con il maltempo di oggi, è ulteriormente peggiorata.

© Riproduzione riservata