Un morto e un ferito grave: è il bilancio del tragico incidente mortale avvenuto nella notte, poco prima dell’una, sulla vecchia Statale 125 in territorio di Muravera. 

I due viaggiavano in sella a una moto Yamaha RJ07 600. Arrivavano da San Giovanni. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di San Vito il veicolo ha perso aderenza in una curva, affrontata ad alta velocità, è scivolato per molte decine di metri, per poi sbattere contro la base di un cartello stradale e terminare la corsa in un campo.

Il passeggero, Simone Pisu, 30 anni, di Muravera, ha subito gravi lesioni ed è morto sul posto al’1,50, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118. Indossava il casco che si è sfilato durante la caduta.

Il conducente, un quarantottenne sempre di Muravera, è stato inizialmente trasportato al San Marcellino e successivamente trasferito al Santissima Trinità di Cagliari. Attualmente, non è in pericolo di vita.

La moto è stata sequestrata e affidata al soccorso stradale.

Verranno effettuati accertamenti tossicologici nei confronti del conducente. L'autorità giudiziaria ha disposto la rimozione del corpo di Pisu e la restituzione della salma ai familiari.

Enrico Fresu

© Riproduzione riservata