Proseguono nei Comuni che aderiscono all'iniziativa, una serie di incontri dal titolo: "Dialoghi sul Flumendosa - Proposte e idee per una gestione condivisa".

Si tratta di incontri di approfondimento e animazione territoriale aperti a tutti, nel processo di avvio dell'iter di costituzione del Parco sul grande fiume.

Di questo si è parlato anche nel Sarrabus: prima a Villaputzu, poi al palazzo civico di Muravera con interventi del sindaco Salvatore Piu, del docente universitario Michele Marignani ( docente del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente - Università degli Studi di Cagliari),  Maurizio Malloci (direttore generale Forestas), Fabrizio Atzori (direttore AMP Capo carbonara di Villasimius).