Monserrato, nuove condotte per il servizio idrico: operai Abbanoa al lavoro
La sostituzione è in programma per venerdì 27 dicembre: stop all’erogazione per alcuni utentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per venerdì 27 dicembre i tecnici di Abbanoa hanno in programma il collegamento del nuovo tratto di condotta in uscita dal serbatoio di San Michele che alimenta la zona di Barracca Manna e il Comune di Monserrato.
Si tratta di un intervento del piano di efficientamento della rete idrica della città di Cagliari programmato dai tecnici del Distretto del capoluogo e inserire nel programma delle manutenzioni straordinarie. La vecchia condotta in acciaio non era più adeguata a garantire un servizio ottimale: per questo motivo è stata programmata la sostituzione.
Nei giorni scorsi sono state posizionate le nuove tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, e predisposti gli allacci. Le operazioni di collegamento saranno effettuate venerdì. Trattandosi di una condotta importante, del diametro di mezzo metro, i lavori richiederanno tutta la giornata dalle 8.30 alle 17.
Durante questa fascia oraria sarà necessario sospendere l’erogazione idrica verso Barracca Manna e Monserrato. I tecnici del Gestore procederanno con le operazioni di rete che consentono di garantire l’erogazione con le condotte secondarie e restringere le zone interessate da eventuali cali di pressione e temporanee interruzioni. L’erogazione sarà ripristinata in anticipo qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.