L’ultima erogazione di carburante era stata a gennaio scorso, ma da domani colonnine nuovamente in funzione nell’area di servizio sulla Statale 131, all’altezza di Monastir.

La riapertura del distributore, dopo i mesi di ristrutturazione completa salita alla ribalta della cronaca per l’acqua finita nel carburante ("eventualità scongiurata coi lavori", dicono i gestori) che aveva causato danni a diverse autovetture, va a colmare il deficit e i disagi per le migliaia di automobilisti che percorrono la 131 in direzione Sassari.

Da Sestu, chilometro 8, per fare rifornimento di carburante sulla carreggiata direzione nord per gli automobilisti la prima colonnina utile è stata a Sardara: circa 50 chilometri.

"Riapriamo con un impianto modernissimo, con un’area coperta di 500 metri quadri fra le più grandi della Sardegna", dice il gestore Stefano Musio. La riapertura del distributore rappresenta il ritorno di un importante servizio per gli automobilisti e, dato non da poco, la ripresa del lavoro per i 5 dipendenti fissi dell’azienda dei cugini Musio, benzinai da due generazioni.
© Riproduzione riservata